ePrivacy and GPDR Cookie Consent

SERVIZIO FOTO Pdigital
per il PASSAPORTO e il
PERMESSO di SOGGIORNO

Il sistema al servizio delle Questure per la diretta acquisizione della foto digitale

IL SERVIZIO FOTO Pdigital

In aderenza alla normativa europea e nazionale, sono stati introdotti anche in Italia, il Passaporto e il Permesso di Soggiorno elettronici al fine di contrastare la contraffazione e la clonazione dei documenti.
La Legge stabilisce in maniera circostanziata i parametri cui è soggetto il documento e la foto da applicare.

Per agevolare il lavoro delle Questure, la DEDEM ha realizzato un sistema sulla falsa riga di quello già attivato per il servizio Foto CIE per la Carta di Identità Elettronica che permette di ottimizzare il processo di acquisizione della fototessera conforme alle norme ICAO, in modo da ridurre tempi di lavoro per l’operatore e tempi di attesa per il cittadino.

Cosa fare per ottenere il servizio FOTO Pdigital?

Per gli UFFICI delle QUESTURE d’Italia, nei quali è già presente la cabina fototessera, DEDEM mette a disposizione GRATUITAMENTE il servizio FOTO Pdigital.
Per gli UFFICI delle QUESTURE NON ancora provvisti della cabina fototessera, questa verrà INSTALLATA GRATUITAMENTE.

Chiama il nostro Ufficio FOTO Pdigital o invia una e-mail per avere tutte le informazioni necessarie:

telefono: 0669357911
e-mail: pdigital@dedem.it

Image

L’attuale processo di acquisizione foto

Scansione della foto cartacea

Attraverso l'uso di uno scanner digitale, l'addetto della Questura procede con la scansione della foto, la quale poi viene centrata e successivamente caricata nel sistema.

Soluzione = FOTO Pdigital

Il servizio FOTO Pdigital sviluppato da Dedem consente di acquisire la foto già validata secondo i parametri ICAO, necessari per rispettare i livelli di sicurezza richiesti ai fini dell’emissione del Passaporto Elettronico e del Permesso di Soggiorno attraverso un adeguamento ai più avanzati standard internazionali in materia di documenti.

Il servizio FOTO Pdigital: semplice ed efficiente

Dalla cabina fototessera DEDEM alla consegna del documento, pochi semplici passi per garantire: rispetto delle norme, efficienza dell’Ufficio, arricchimento delle competenze digitali, risparmio di tempo e denaro, soddisfazione dell’utente.

Digitalizzazione foto

Il sistema di controllo delle foto scattate nelle cabine fototessera DEDEM, permette di verificare la corrispondenza dei parametri previsti dalla normativa internazionale ICAO e di rilasciare il prodotto già validato. Una volta fatto ciò, le foto in formato digitale vengono caricate sul server DEDEM.

Cosa deve fare il cittadino

Nella stampa rilasciata al cittadino dalla Cabina fototessera Dedem, è presente un codice, sia a barre che alfanumerico, univoco per tutto il territorio nazionale. É sufficiente consegnare la stampa all’operatore della Questura, il quale, attraverso l’acquisizione del codice presente sulla foto cartacea, potrà scaricare istantaneamente dal server Dedem la corrispondente foto digitale, dimensionata e validata a norma e quindi, immediatamente pronta per essere inserita nel documento e nella pratica.

Cosa deve fare l’operatore Pdigital

Attraverso il codice Foto Digitale presente sulla stampa, l’operatore può, in tempi rapidi e con operazioni molto semplici, scaricare la foto già convalidata ICAO e inserirla nella pratica evitando tutto il procedimento di scansione, posizionamento, ecc.

Risparmio del tempo e maggiore produttività.

Scarica l'informativa completa