background

Tutte le soluzioni per la stampa 3D

Tecnologie innovative e materiali di eccellenza per modellare e realizzare i prototipi più particolari e funzionali alle vostre esigenze. La cura del dettaglio è il plus che mettiamo a disposizione di una clientela sempre più esigente e preparata.

Richiedi un Preventivo

Le tecnologie di stampa HP Multi Jet Fusion e Multi Jet Printing a tua disposizione

HP Multi Jet Fusion

E’ una tecnologia di stampa 3D sviluppata da HP che crea parti di altissima qualità grazie ad un processo di stampa multi-agente. Questa tecnologia utilizza due tipi di inchiostro differente:

– Un agente di fusione che solidifica e fonde la polvere di Poliammide PA12 (Nylon)

– Un agente di dettaglio che delinea la geometria del pezzo sulla base delle istruzioni del file

Multi Jet Printing

Questo tipo di tecnica di stampa è l’ideale per la produzione di prototipi di alta qualità estremamente dettagliati grazie a stampanti professionali con testina di stampa ad elevatissimo numero di ugelli, un materiale di supporto che si genera attraverso un processo automatico, strati fino a 16 micron con risoluzione X-Y-Z sino a 750x750x1600 DPI. Gli strati sono praticamente invisibili.

I materiali utilizzati sono Resine che simulano la performance della Plastica per precisione e lavorabilità.

Roboze One

Questa stampante è caratterizzata da elementi solidi e duraturi nel tempo, il che porta ad una drastica riduzione della manutenzione della macchina. La stampante 3D permette alle aziende di lavorare con un alleato affidabile e di qualità.

La stampante 3D Roboze One è compatibile con 6 materiali tecnici, ha un design user friendly e schermo touch screen. Le sue componenti elettroniche rendono la stampante 8 volte più precisa, riducendone le vibrazioni e il rumore.

Il meccanismo di estrusione controlla costantemente il flusso del materiale e il deposito degli strati, assicurando la migliore qualità in termini di risoluzione di stampa.

Roboze One +400

Questa soluzione è caratterizzata da un nuovo estrusore (HVP extruder), che permette la produzione di parti finite in sostituzione di metalli e prototipi funzionali in polimeri ad alta viscosità e precisione in grado di superare temperature di 400°. Accessorio polimerico non adesivato.

Il sistema del piano del vuoto garantisce la perfetta adesione tra le parti e il piano di stampa, semplifica e velocizza le operazioni e offrendo maggiore stabilità del pezzo. E’ compatibile con 9 polimeri tecnici, inclusi PEEK e ULTEMTMAM9085F, con tolleranza meccatronica in 25 micron.

Con questa stampante 3D è possibile realizzare prodotti funzionali e pronti ad essere utilizzati e testati secondo le specifiche del proprio prodotto ed esigenze.

Dental Multijet Printing


La stampante 3D ProJet MJP 3600 Dental offre una velocità eccezionale per la stampa di un maggior numero di parti in tempi ridotti. E’ possibile stampare con strati da 29 micron o addirittura arrivare ad un livello di 16 micron per layer. Alta qualità, tempi ridotti, minori costi.

Tecnologia FDM


La tecnologia FDM lavora su un principio “additivo” rilasciando il materiale su strati. Un filamento plastico o un filo metallico è srotolato da una spirale che fornisce il materiale da un ugello di estrusione da cui si può avviare e fermare il flusso.
La tecnologia FDM funziona con stampanti 3D specializzate e materiali termoplastici di produzione per costruire parti resistenti, durevoli e dimensionalmente stabili con la migliore accuratezza e ripetibilità rispetto alle altre tecnologie della sua stessa categoria.

Compila il form ed inviaci il tuo progetto

Per un preventivo veloce, personalizzato e gratuito compila il form seguente e allega il tuo progetto.
Ti risponderemo al più presto.

Se non sei sicuro di quale sia il processo di prototipazione rapida più adatto alle tue esigenze, contattaci al numero +39 0693026632.

Dedem mette a tua disposizione un team di professionisti in grado di consigliarti al meglio e sviluppare la soluzione giusta per la tua azienda.