Dedem Automatica Srl - 55 Anni Insieme
image

Professionisti di Stampa

Stampa 3D Systems Professional

La più avanzata tecnologia per creare oggetti fisici direttamente da file digitali.

Visualizza le nostre Stampanti 3d

Il meglio per professionisti e aziende

Solo pochi anni fa, la stampa 3D in-house era appannaggio di pochi progettisti professionisti e, sovente, era limitata alla stampa di modelli concettuali e di alcuni prototipi. Oggi, grazie al perfezionamento della tecnologia, questa nuova modalità di stampa sta guidando una rivoluzione attraverso molti settori professionali e industriali aprendo le porte ad un mercato che fino a pochi anni fa era impensabile. Le stampanti 3D Systems sono state pensate per soddisfare tutte le necessità portando un vantaggio competitivo in termini di riduzione dei tempi di produzione, riduzione dei costi, possibilità di creare geometrie prima impossibili da realizzare con i metodi tradizionali con risoluzione superficiale elevata.

Tecnologia di stampa 3D all'avanguardia.

Le stampanti 3D Systems sono le migliori sul mercato perché utilizzano le tecnologie di stampa 3D più all’avanguardia: CJP (Color Jet Printing), MJP (Multi Jet Printing), SLA (laser stereolitografia), DMP (Direct Metal Printing).

Dedicate ad un uso aziendale e industriale

Le performance di stampa 3D dei materiali sono specifiche per le esigenze di aziende e professionisti. Qualità superficiale e dettagli per prototipi funzionali adatti a centinaia di applicazioni industriali.

Settori di applicazione

Le nostre tecnologie di stampa 3D abilitano designers, architetti, ingegneri, ricercatori, dottori, gioiellieri, insegnanti, studenti a trarre vantaggio da migliorie nei tempi di produzione e design, aumentando l’accuratezza e riducendo i costi.

  • Aerospaziale

    Una tecnologia proiettata al futuro che farà volare le tue idee.

    La possibilità di stampare on-demand e non avere limiti geometrici su parti di ricambio è una concreta evoluzione che grazie alla tecnologia additiva di 3D Systems, i costruttori di apparecchiature e strumenti aerospaziali, riescono a sviluppare nuovi prodotti innovando e ottimizzando le risorse.

  • Architettura
    Image

    In architettura nulla rende giustizia come un modellino in scala del progetto.

    Le Stampanti 3D Systems prendono in consegna il compito scrupoloso di tradurre le promesse in un maestoso progetto visivo con piccoli dettagli e di colore pieno in modo che le imprese di architettura possano costruire la loro reputazione su una solida base.

  • Medicale

    La prototipazione nel settore medicale rappresenta un’innovazione tecnologica senza precedenti

    3D Systems si dedica ad assistere il pioniere di soluzioni per la sanità per promuovere trattamenti e migliorare la qualità della vita per democratizzare le tecnologie 3D avanzate.

  • Intrattenimento
    image

    Trasforma le tue idee in oggetti tangibili da condividere.

    Le funzionalità uniche nel colore delle stampanti 3D forniscono ad importanti esperti cinematografici, sviluppatori di software 3D, agenzie di servizi e consumatori la capacità di produrre avatar personalizzati, personaggi e figurine con facilità.

  • Automotive

    Progettazione e ingegneria accurate e innovative richiedono soluzioni tecnologiche precise e affidabili

    Le nostre soluzioni hardware, software e di servizi aiutano le aziende a sviluppare parti più leggere per ridurre i costi di produzione, progettare e produrre gruppi innovativi che riducono il numero di parti e fornire resistenza ed efficienza migliori, nonché creare prototipi realistici in grado di ridurre di mesi il processo di sviluppo dei prodotti.

Stampanti 3D DMP – Direct Metal Printing

La tecnica di stampa 3D metallo “Direct Metal Printing” è dedicata alla produzione di prototipi con qualità e dettagli straordinariamente precisi. Dal file direttamente alla parte in metallo. Oltre 15 leghe diverse di super metallo per la stampa 3D metallo, tra le quali leghe speciali legate ad applicazioni nel campo medicale.

La linea 3D Systems di stampanti 3D di produzione Direct Metal supporta particelle con dimensioni ridotte fino a 5 micron, con un conseguente miglioramento dell’accuratezza, della finitura superficiale e della risoluzione dei dettagli delle parti. Una stampante 3D per gioielleria che stampa direttamente in metallo il gioiello finito. La gamma di dimensioni degli strati da 5 a 30 micron garantisce una complessità delle parti illimitata.

Il processo Direct Metal è un brevetto 3D Systems e consente di sviluppare parti metalliche dalla massima densità e chimicamente pure da dati CAD 3D fondendo polveri fini tramite un raggio laser, strato dopo strato. Questa stampa 3D in metallo è la tecnologia additiva più proiettata al futuro di qualsiasi altra tecnologia 3D. La stampa 3D metallo in futuro sarà una risorsa fondamentale per l’industria manufatturiera, qui sotto puoi trovare diversi prototipi stampati in 3D in metallo.

ProX DMP 320

- Capacità costr. (xyz) 275 x 275 x 420 mm
- Potenza/tipo laser: 500 W/fibra laser
- Ripetibilità: x=20 µm, y=20 µm, z=20 µm

VAI ALLA SCHEDA

ProX 300

- Capacità costr. (xyz) 250 x 250 x 300 mm
- Potenza/tipo laser: 500 W/fibra laser
- Ripetibilità: x=20 µm, y=20 µm, z=20 µm

VAI ALLA SCHEDA

ProX 100

- Capacità costruzione (xyz) 100 x 100 x 80 mm
- Potenza/tipo laser: 50 W/fibra laser
- Ripetibilità: x=20 µm, y=20 µm, z=20 µm

VAI ALLA SCHEDA

Stampanti 3D MJP – Multi Jet Printing

Le stampanti 3D Multi Jet Printing sono ad alte prestazioni con testina di stampa a 618 ugelli, un materiale di supporto che si genera attraverso un processo automatico, strati fino a 16 micron con risoluzione X-Y-Z sino a 750x750x1600 DPI.

La straordinaria tecnologia 3D Systems, disponibile sui sistemi Project MJP 3600  consente di ottenere prototipi dalla impareggiabile qualità superficiale in tempi ristretti e con costi contenuti. E’ possibile stampare con strati da 29 micron o addirittura arrivare ad un livello di 16 micron per layer.

ProJet MJP 3600

- Stampa XHD – Extra Alta Definizione
- Area di stampa (xyz) 298 x 185 x 203 mm
- Risoluzione (xyz) 750 x 750 x 1600 DPI

VAI ALLA SCHEDA

ProJet 5500X

- Modalità di stampa UHD - Ultra HD
- Area di stampa (xyz) 533 x 381 x 300 mm
- Risoluzione (xyz) 750 x 750 x 890 DPI

VAI ALLA SCHEDA

ProJet MJP 2500

- Stampa XHD – Extra Alta Definizione
- Area di stampa (xyz) 294 x 211 x 144 mm
- Risoluzione (xyz) 800 x 900 x 800 DPI

VAI ALLA SCHEDA

Stampanti 3D CJP – Color Jet Printing

Le stampanti CJP di 3D Systems sono modellatori ideali per l’animazione, i negozi di modellismo professionale, la progettazione e lo sviluppo dei prodotti di consumo, ma anche per la produzione digitale, artistica e altro ancora, la tecnica di stampa 3D Color Jet Printing  è dedicata alla produzione di prototipi realistici in gesso con una qualità ed un’effetto unico.

Le parti possono essere sabbiate, perforate, incise, verniciate e placcate mediante galvanostegia, ampliando ulteriormente le opzioni disponibili per le caratteristiche delle parti finite. Inoltre, i modelli sono resistenti alle alte temperature, qualità ideale per la fabbricazione digitale e per le applicazioni di stampaggio.

ProJet® 360

- Velocità di costruzione 20 mm/ora
- Area di stampa (xyz) 203 x 254 x 253 mm
- Risoluzione 300 x 450 DPI

VAI ALLA SCHEDA

Project 860 Pro

- Velocità di costruzione 5-15 mm/ora
- Area di stampa (xyz) 508 x 381 x 229 mm
- Risoluzione 600 x 540 DPI

VAI ALLA SCHEDA

ProJet® 660 Pro

- Velocità di costruzione 28 mm/ora
- Area di stampa (xyz) 254 x 381 x 203 mm
- Risoluzione 600 x 540 DPI

VAI ALLA SCHEDA

Stampanti 3D con tecnologia SLA Laser

La laser stereolitografia è una tecnica che permette di realizzare singoli oggetti tridimensionali a partire direttamente da dati digitali elaborati da un software CAD/CAM. La sua principale applicazione è la prototipazione rapida, che permette di avere oggetti fisici da testare prima della produzione industriale oppure preparare modelli per realizzare stampi di colata o pressofusione.

DWS-XFab

- Tecnologia – SLA Laser
- Spessore degli strati – 10 – 100 micron
- Area di stampa (xyz) 180 x 180 x 180 mm

VAI ALLA SCHEDA

ProX 800

- Risoluzione: 0.00127 mm
- Area di stampa (xyz) 650 x 750 x 550 mm
- Massimo peso del prototipo: 75 kg

VAI ALLA SCHEDA

ProX 950

- Risoluzione: 0.00127 mm
- Area di stampa (xyz) 1500 x 750 x 550 mm
- Massimo peso del prototipo: 150 kg

VAI ALLA SCHEDA

Vuoi saperne di più?

Scopri tutti i nostri prodotti