background
SIMULATORE PROFESSIONALE DI ALTA QUALITA' PER TRASPORTO MERCI E PERSONE

ENTAC

La soluzione ideale per la formazione alla guida ecologica e sicura

Scarica la brochure

Cos'è ENTAC

Prodotto in Spagna, ENTAC è un simulatore di guida sviluppato in ambiente 3D altamente realistico, in grado di riprodurre tutte le situazioni e gli imprevisti che possono verificarsi durante la guida su strada.

Gli scenari, dettagliati anche negli elementi architettonici, raffigurano percorsi urbani, extraurbani e autostradali con segnaletica stradale conforme a quella prevista dal Codice della Strada.

Oltre al software, anche il cockpit ricalca in maniera particolareggiata la cabina del mezzo di trasporto: piattaforma mobile ( 3 gradi di libertà), sterzo con dimensioni reali, cambio manuale, cambio semiautomatico e cambio automatico, cruscotto, illuminazione e sistema audio.

Per le sue caratteristiche ha ricevuto in Spagna, dove è prodotto, numerosi premi tra cui, il "Premio Europa del Transporte”, categoria “Seguridad Vial”, conferito dalla rivista “Transporte Profesional” e dal CETM - Confederación Española de Transportes de Mercancías” (l’associazione che raggruppa le imprese di trasporto merci spagnole), nel 2010. Nel 2012 è stato omologato per il conseguimento delle patenti professionali A3 e A5 da parte del Ministerio de Telecomunicación y Transporte de Chile, che lo considera uno strumento di supporto indispensabile per la valutazione delle prestazioni di guida del conducente in ambiente protetto.

background
image

Perché ENTAC

Perché offre la possibilità di testare la conduzione del mezzo in assoluta sicurezza, anche di fronte a situazioni potenzialmente pericolose, come attraversamenti improvvisi di pedoni, frenate di emergenza, avarie, acquaplaning. Il software, infatti, è in grado di ricreare tutti gli eventi meteorologici con relativa variazione di aderenza al fondo stradale e le diverse condizioni di luce del giorno.
La semplicità di ENTAC, inoltre, permette all’utilizzatore di personalizzare con grande facilità le simulazioni già disponibili o crearne di nuove.
La sua presenza in moltissime realtà europee ed extraeuropee dimostra che il simulatore si è rivelato uno strumento vantaggioso nei programmi formativi e valutativi. La disponibilità di un EDITOR consente di variare l'esercizio modificando ogni componente dello scenario e delle situazioni di traffico mentre il sistema di Telemetria permette di avere tutte le informazioni quali: accensione, posizione, velocità, accelerazione, sospensioni e ruote, sistema pedali, volante, ingranaggio di frenatura, indicatori, tergicristallo e molto altro.

Benefici per l’Azienda:

- Formazione e perfezionamento dell'azione di guida
- Analisi comportamentale del conducente di fronte a situazioni di pericolo
- Riduzione dei costi derivanti da: fermo veicoli, danni, premi assicurativi
- Riduzione dei consumi di carburante.

Benefici per il Conducente:

- Miglioramento delle prestazioni di guida
- Riduzione della incidentalità
- Possibilità di vivere e gestire senza rischi situazioni critiche

Benefici per l’Ambiente:

- Riduzione delle emissioni di CO2
- Minore smaltimento di rifiuti speciali

L'offerta ENTAC

Il nostro simulatore di guida è uno strumento professionale ideato principalmente come supporto alla formazione in aula, alla formazione inquadrabile nell’ambito del D.L. 81/08 e alla formazione continua del personale con valutazione psico-attitudinale.
Il design lineare ma accattivante, lo rende un elemento gradevole all’interno di qualsiasi ambiente, che sia autoscuola, azienda o stand. Può essere personalizzato ed è assolutamente competitivo nel rapporto qualità-prezzo. Soluzioni personalizzate anche per quanto riguarda l’acquisto o il noleggio.

Per maggiori info scrivere a: monica.curini@dedem.it o telefonare ai numeri 06 930261 / 06 93026887

Scarica la brochure Scarica la tabella
Image Image Image