“SEMPLIFICARE O ESTINGUERSI”

Il profondo processo di trasformazione che sta attraversando il settore dell’amusement richiede che vengano ben delineati nuovi approcci e soluzioni in tempi brevi.
“È necessaria la riapertura di un tavolo tecnico – aveva dichiarato in molte occasioni, e con assoluta determinazione, Alessandro Lama, Presidente di Federamusement – perché il momento è delicato e il settore del divertimento senza vincite in denaro necessita di una riforma che possa chiamarsi veramente tale”.

 

Dalle parole all’azione: il 15 Giugno sono stati chiamate a raccolta tutte le Associazioni del comparto, insieme ai rappresentanti delle Istituzioni, per gli Stati Generali Amusement che avranno un tema che non si presta ad equivoci: “Semplificare o estinguersi.“

 

I farraginosi iter burocratici che pesano sull’attività del puro intrattenimento sono un ostacolo per la crescita del settore quando, invece, questo va rilanciato, visto anche il largo bacino di utenti cui si rivolge, è cioè l’intero nucleo familiare.

 

“È un’attività ludica trasversale, che ha un impatto positivo sulla socializzazione, sulla riduzione dello stress, sull’equilibrio psicofisico delle persone”, sostiene ancora Lama.
E per questo è un settore che non può estinguersi. Gli Stati Generali saranno un’occasione per riaffermarlo.