Dedem Automatica Srl - 55 Anni Insieme

ICT Solutions

Lo sviluppo strategico, il know-how acquisito e il costante aggiornamento nel settore informatico e delle telecomunicazioni, ci permettono ogni giorno di creare valore per i clienti attraverso soluzioni operative destinate alla logistica, alla distribuzione e all’assistenza dei parchi macchine.

La nostra offerta è mirata, flessibile e diretta alla gestione integrata delle attività legate ai diversi processi delle grandi realtà. Soluzioni hardware e software ad alto contenuto qualitativo ci permettono di competere nel mondo del full service ICT.

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Assistenza e Manutenzione

Con oltre 100 FTE diretti ed una copertura sul FIELD pari al 92% delle principali città, rispondiamo a qualsiasi esigenza operativa e/o contrattuale 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

I nostri tecnici sono dotati di tablet per la gestione del ticket in tempo reale e per ogni singola attività.

I rapporti di intervento vengono resi disponibili giornalmente e trasmessi per le operazioni di verifica dei nostri Clienti.

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I.M.A.C.

E’ il punto di forza nella rete dei servizi offerti dalla Divisione Dedem ICT con oltre 20.000 operazioni l’anno in grado di ottimizzare e finalizzare secondo standard di qualità le attività di: INSTALL, MOVE, ADD and CHANGE.

L’elevato grado di competitività della nostra offerta è il risultato di un’organizzazione funzionale orientata ad un efficace utilizzo degli FTE impiegati e ad una efficiente razionalizzazione dei costi.

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Service Desk

Nasce dall’esigenza di governare i servizi acquisiti nell’ambito delle attività di desktop management DTM, identificate come supporto amministrativo ed operativo per tutte le attività "On Site".

La struttura, che è parte integrante del call center, si qualifica come on site assistant preposto alla risoluzione delle singole operazioni.

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Help Desk I e II Livello

Massimizzare l’efficienza operativa dei nostri servizi è l’obiettivo dell’help desk. Situato all’interno della struttura di service desk fornisce supporto all’utenza migliorando l’efficienza del comparto IT.

La struttura è composta da due gruppi di lavoro integrati e preposti a gestire le problematiche riguardanti i sistemi IT del cliente.

Il primo livello rappresenta e gestisce lo SPOC (Single Point of Contact) con il compito di aprire le richieste da e verso gli utenti, successivamente affida al team del II livello, cui compete la risoluzione delle stesse con modalità di assistenza remota.

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Staging e Preconfigurazione

Un’ area di oltre 1.000 mq esclusiva, destinata ad attività di rollout massivi, di laboratorio e testing, di preconfigurazione e refurbishing.

Il flusso operativo permette di gestire la fase di preconfigurazione attraverso il caricamento di un master disk messo a disposizione del Cliente, procedere all’etichettatura degli asset e alla predisposizione al trasporto finale verso l’utenza.

La struttura è operativa full time garantendo 24 ore di produttività ed è dotata di dispositivi di sicurezza attivi e passivi.

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Logistica Integrata

Appositamente creati e configurati per housing ICT e per la gestione integrata della logistica IN e OUT, i magazzini coprono un’area di 3.000 mq su Roma, 2.000 mq su Reggio Emilia e 1.000 mq su Milano.

Le principali attività svolte giornalmente vanno dalla ricezione degli apparati alla verifica della corrispondenza tra DDT e prodotti; handling delle apparecchiature per lo staging center, operazioni di asset management, smaltimento ” RAEE ” dei prodotti ICT obsoleti.