Il simulatore Simescar Silver presentato al Safety Expo di Bergamo

Un altro successo per Dedem Spa che ha presentato a Bergamo il simulatore di guida per autovettura prodotto da Simumak. Nell’ambito dell’expo dedicato alla sicurezza e salute sul lavoro organizzato da EPC-Informa, Simescar Silver ha catalizzato l’interesse di visitatori e addetti ai lavori.

L’interesse è stato manifestato soprattutto per l’utilizzo del simulatore quale strumento didattico per formare e aggiornare i conducenti del parco auto delle aziende.

Simescar Silver, infatti, è uno strumento didattico di simulazione di un veicolo reale che ottimizza il sistema tradizionale di apprendimento permettendo ai conducenti di conseguire la padronanza del mezzo, essere preparati ad affrontare correttamente ogni situazione, acquisire la consapevolezza del rapporto causa-effetto di determinati comportamenti di guida. Integrato con il sistema di telemetria, che consente la conservazione dei dati in cloud, l’istruttore può rivedere l’esercizio, confrontare le performances dell’allievo, dettagliare gli eventuali errori e suggerire le soluzioni per una guida sicura.

Ulteriore ed importante beneficio, la riduzione dei costi formativi per le aziende. Il simulatore di guida Simescar Silver consente esercitazioni con variazioni climatiche (pioggia, neve, ghiaccio, vento, ecc), temporali (giorno, notte), di percorso (urbano, autostradale, extraurbano, parcheggio, circuito di prova) e incidentali (improvviso attraversamento di ostacolo in corsia, scoppio pneumatico, ecc) nella stessa sessione formativa. Ciò, naturalmente, evita le conseguenze negative del provare su strada gli imprevisti della guida ed evita corsi formativi frazionati legati alle variabili meteorologiche.

Dedem Spa, distributore ufficiale Simemak in Italia, mette a segno un altro successo nell’ambito della simulazione di guida e della sicurezza.

Torna alla lista degli Eventi