Certificazioni

Certificazioni

La Società Dedem S.p.A., alla luce del contesto normativo in forte evoluzione, ha da tempo adottato volontariamente dei sistemi di gestione, coerenti con i principi di normative internazionali ed aderente alle norme cogenti.

I sistemi di gestione si compongono in modo da essere un sistema unico integrato conforme alle best practices, in linea con la complessità della Società, proporzionato al perimetro, scopo e campo di applicazione dell’organizzazione ed ai rischi connessi con le attività svolte così come individuati ed analizzati (Analisi dei rischi di gestione, ambientale, sicurezza, normativi).

Scopo dei sistemi è quello di assicurare la capacità di fornire con regolarità servizi e prestazioni che ottemperano alle esigenze dei Clienti ed a quelli cogenti applicabili, valutando e trattando i rischi relativi al proprio business, al management, agli impatti sull’ambiente e sugli stakeholder, con l’intento di attuare e mantenere un’efficace gestione dei processi interni, come stabilito dalla Politica Aziendale definita e diffusa dalla Direzione.

I modelli che ha implementato a carattere volontario la società Dedem S.p.A. sono certificati da un’autorità indipendente, la Società Rina Services S.p.A., per validare un percorso progettuale e di sviluppo che possa assicurare i suoi stakeholder circa le linee guida del management aziendale e dei processi operativi di business.

Nello specifico la Società, al momento, ha conseguito le certificazioni per:


- il Sistema di gestione per la Qualità secondo lo standard ISO 9001:2015.

[Campo di applicazione]
EA 18, EA19: Progettazione grafica, installazione, manutenzione, assistenza tecnica di macchine automatiche per stampa digitale, kiddie rides, attrazioni, pedane giochi, aree ludiche e macchine per vending.
EA33: Installazione, manutenzione, assistenza deposito e preconfigurazione di apparecchiature informatiche.
EA09: Servizi di stampa di documenti identificativi con e senza foto e relativo imbustamento.
EA35: Gestione e manutenzione della relativa tecnologia di stampa e imbustamento. Verificazione periodica dei misuratori fiscali e dei registratori di cassa.
EA31A Servizio di trasporto di macchine automatiche per stampa digitale, kiddie rides, attrazioni, pedane giochi, aree ludiche, macchine per vending ed apparecchiature.


Visualizza Certificato ISO 9001



- il Sistema di Gestione della sicurezza delle informazioni secondo lo standard ISO\IEC 27001:2013

[Campo di applicazione]
EA33: Progettazione, sviluppo, installazione e manutenzione di siti web ed applicativi per servizi su dispositivi automatici non presidiati. Installazione, assistenza e manutenzione hw e sw su postazioni di lavoro (pdl)."


Visualizza Certificato ISO 27001



Image

Modello Organizzativo 231

Adotta inoltre un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231, che prevede una responsabilità amministrativa della Società nel caso di alcune tipologie di reati commessi da dipendenti o collaboratori nell’interesse della Società, dotandosi di un organismo di vigilanza. L’obiettivo prefissato è quello di prevenire condotte che possano concretizzarsi nelle tipologie di reati contemplate dal Decreto 231, danneggiando gravemente l’integrità e l’immagine della Società, mediante l’utilizzo di un sistema di procedure e di attività di controllo, strutturato ed organico.




Documentazione

Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
Codice Etico