La soluzione didattica per una guida sicura, personalizzata ed eco-sostenibile.

Cos’è Simestruck Gold

E’ un simulatore di guida, prodotto In Spagna da Simumak, con caratteristiche innovative, in grado di riprodurre 9 diversi tipi di veicoli per il trasporto di merci e passeggeri in un unica cabina. La semplicità di Simestruck Gold permette all’utilizzatore di personalizzare le simulazioni già disponibili o crearne di nuove con grande facilità. Tra le più importanti caratteristiche, la possibilità di interagire con il guidatore attraverso indicatori che ne rilevano i comportamenti.

Sviluppato in un ambiente tridimensionale altamente realistico, ricalca in maniera dettagliata il cockpit di un veicolo pesante e proietta il guidatore nelle più diverse situazioni di traffico.

simestruck-gold

Perché Simestruck Gold

La finalità principale di è quella di offrire un sistema di simulazione di guida che comporta benefici per tutti i soggetti coinvolti: Conducente, Azienda, Ambiente. L’installazione di migliaia di simulatori Simumak in numerosi Paesi, dimostra che il simulatore è un strumento vantaggioso e indispensabile nei programmi formativi.

Benefici per il Conducente:

  • miglioramento delle prestazioni di guida
  • riduzione della incidentalità
  • possibilità di vivere e gestire senza rischi situazioni critiche

Benefici per l’Azienda:

  • formazione inquadrabile nell’ambito del D.L. 81/08 con possibilità di finanziamenti del progetto formativo e di riduzioni di premi INAIL
  • valutazione psico-attitudinale dei guidatori
  • analisi comportamentale riferita alle situazioni di pericolo
  • riduzione dei costi derivanti da: fermo veicoli, danni, premi assicurativi.
  • riduzione dei consumi di carburante.

Benefici per l’Ambiente:

  • riduzione delle emissioni di CO2

L’offerta Simestruck Gold

Il Sistema è costituito da una piattaforma mobile che riproduce il posto di guida di un veicolo (camion, autocarri, pullman, bus, ecc.) con una dinamica assolutamente realistica (velocità, accelerazione, spazio di frenata, ecc.).

Gli scenari 3D, dettagliatamente riprodotti anche dal punto di vista degli elementi architettonici, raffigurano percorsi urbani, extraurbani e autostradali.

Sono inseriti  tutti gli eventi meteorologici con relativa variazione di aderenza al fondo stradale  e le diverse condizioni di luce del giorno.

La segnaletica stradale è conforme a quella prevista dal Codice della Strada

La disponibilità di un EDITOR permette di  modificare ogni componente dello scenario e delle situazioni di traffico. Durante l’esercizio, infatti, l’istruttore può generare eventi straordinari  in modo da osservare la reazione del conducente e le relative manovre di guida.

Telemetria

Disponibilità di sessione di telemetria da parte dello studente contenente informazioni come accensione, posizione, velocità e accelerazione, sospensioni e  ruote, sistema pedali, volante, ingranaggio di frenatura, indicatori, tergicristallo

V04_GLD_SMT_DYNAMIC_02
V04_GLD_SMT_DYNAMIC_dedem.old

La Formazione con Sermetra Net

L’utilizzo combinato del simulatore con un istruttore esperto, consente di migliorare in modo significativo le performance di guida. L’ obiettivo è:

+ eco + sicuro = -stress -costi

  • educare vs insegnare:

ogni autista diventa ambasciatore di un nuovo messaggio ecologico

  • guida sicura e difensiva, perché l’incidentalità su strada rappresenta una perdita umana ed economica insostenibile
  • guida ecologica, per un’ottimizzazione dei consumi di carburante (costo sempre più gravoso nei bilanci di un’azienda)

La formazione customizzata

La flessibilità del modello formativo consente di rispondere a tutte le esigenze delle aziende (sede, tempi, frequenza)

 

Scarica la brochure:

pdf-icona

Dedem distributore ufficiale in Italia
dei Simulatori di Guida Simumak