SIMESTRUCK GOLD

Simulatori di guida per mezzi pesanti e autobus. La soluzione didattica per una guida sicura, personalizzata ed eco-sostenibile

Sviluppato in un ambiente tridimensionale altamente realistico, ricalca in maniera dettagliata il cockpit di un veicolo pesante e proietta il guidatore nelle più diverse situazioni di traffico.

simestruck-gold
sermetra
FOTOPATENTE
Questa cabina è collegata con il network delle agenzie automobilistiche SERMETRA.
Porta le tue foto ICAO in una delle agenzie indicate nella stampa.
Con la lettura del codice a barre, saranno immediatamente visualizzate
ed abbinate alla tua pratica per la patente.
Niente errori… niente perdite di tempo.
Logo-FotoPatente
POSTE MOTORI

Il Portale PosteMotori fornisce tutte le informazioni utili per effettuare correttamente i pagamenti relativi alle pratiche di Motorizzazione di competenza del Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e per ricevere assistenza su tutte le tematiche legate ai servizi di pagamento erogati da PosteMotori.Il portale è uno strumento messo a disposizione dal Consorzio PosteMotori i cui contenuti sono costantemente aggiornati e di facile consultazione. La completezza delle informazioni lo rendono una guida online efficace e funzionale.

www.postemotori.it

egov-PM
egov-pvp
PVP
Dedem Automatica, in qualità di socio consorziato della PatentiviaPoste S.c.p.a., ha realizzato il sito web www.patentiviaposte.it che accompagna il nuovo servizio di recapito delle patenti a domicilio, svolto dalla stessa Società consortile per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il sito è strutturato in maniera funzionale ed intuitiva, tale da rappresentare uno strumento efficace per la conoscenza delle modalità di consegna delle patenti; uno sportello virtuale a cui si può accedere comodamente da casa per ottenere risposte immediate, semplici, dettagliate.
La volontà di PatentiviaPoste S.c.p.A., società titolare del portale, è di affiancare ai servizi erogati un’adeguata informazione e una maggiore diffusione dei contenuti; in sintesi, una guida on line al servizio del cittadino.

www.patentiviaposte.it

IL PASSAPORTO ELETTRONICO

Dedem Automatica e l’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato SpA, in collaborazione con il Ministero dell’Interno e il Ministero degli Affari Esteri, ha realizzato due vademecum per la corretta realizzazione della foto per il Passaporto Elettronico.
Il primo opuscolo è indirizzato alla Pubblica Amministrazione di riferimento (Comuni, Uffici Anagrafe, Questure); il secondo è destinato a fornire ai cittadini le principali linee guida per la richiesta ed il rilascio del nuovo Passaporto.

egov-pass
egov-cashless
IL SISTEMA VISO CASHLESS

Il nuovo sistema VISO-Cashless di DEDEM permette di attivare in automatico sistemi integrati di gestione, erogazione di servizi e informazioni, fidelity card, raccolte punti, accessi e carte servizi. Il sistema è adatto a tutte le organizzazioni, pubbliche o private, per veicolare informazioni, dati e/o servizi attraverso sistemi portatili ed economici. Attraverso questa nuova soluzione integrata sarà possibile fornire identificazione, supporto ed emissione in un’unica soluzione.
La stazione di acquisizione immagini, completamente automatica, è collegata ad un desk operatore dotato di tutte le periferiche necessarie all’emissione di documenti di identificazione, badges, carte servizi, etc.
Sarà possibile, inoltre, integrare al sistema tutti i servizi di stampa e informazione.

pdf-icona
sicipat
asmenet
BIOMETRIA & P.A.

La DEDEM Automatica è impegnata attivamente nello sviluppo e nella ricerca in campo biometrico, nei progetti legati alla sicurezza e al riconoscimento 2D e 3D.
Partner pubblici come il Ministero dell’Interno, il Ministero degli Affari Esteri, il Poligrafico dello Stato, il Politecnico di Milano (attraverso società spin-off ad esso collegati) e la Motorizzazione Civile, collaborano per migliorare e qualificare il lavoro di innovazione ed esplorazione di nuove metodologie di identificazione e registrazione dei dati personali.
Tutti i nostri progetti sono la testimonianza della qualità del lavoro e della volontà di progredire in partnership con le Istituzioni.

egov-biopa
documenti-minori
DOCUMENTI PER MINORI

A decorrere dal 26 Giugno 2012, per l’attraversamento delle frontiere, tutti i minori italiani dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale (Passaporto o Carta d’Identità)

(circolare n. 400/A/2012/23.1.3 Ministero dell’Interno dipartimento della Pubblica Sicurezza Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere)

RINNOVO PATENTI

Dal 17 settembre 2012, in base alla Normativa la scadenza delle patenti coinciderà con il giorno e mese di nascita del titolare. L’art. 7, d.l. 9 febbraio 2012, n.5 il quale, ai commi 1 e 2, dispone che per i documenti di identità e di riconoscimento, rilasciati o rinnovati dopo la sua entrata in vigore, la nuova scadenza cade alla data corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.
È bene precisare che il primo rinnovo va effettuato entro la data di scadenza naturale riportata sul documento, indipendentemente se questa coincide o no con la propria data di nascita.

Ora è più facile ricordare quando rinnovare la patente di guida!

normativa-rinnovi